venerdì 30 gennaio 2015

RESTAURI E LAVORI IN CORSO NEL PARCO


AGGIORNAMENTO SUI LAVORI IN CORSO

Continuano i lavori di restauro in Villa Duchessa di Galliera. In particolare si sta intervenendo sulle zone del Belvedere e della Cascina Borromeo.
I lavori stanno coinvolgendo sia le strutture sia la parte a verde.

Nella parte del Belvedere si sta restaurando il Castello, la facciata ed il rivestimento in lastre di ardesia a lisca di pesce. Anche i bagni sono in fase di restauro. Al termine dei lavori saranno collocate le telecamere di sorveglianza.
Attorno sono stati abbattute alberature incongrue o gravemente malate per cui è stata fatta una attenta valutazione sulle condizioni dell'albero stesso.
Si stanno recuperando le antiche vedute e si stanno eliminando le infestanti.


 


Presso la Cascina Borromeo le terrazze sono state completamente liberate dai rovi e da piante infestanti. La struttura ha avuto lavori di ristrutturazione del tetto e tamponature sulle facciate.
Un ottimo luogo dove sviluppare il progetto di una fattoria didattica.


Il Giardino all'Italiana, dopo i gravi danni subiti dal bruco dei bossi sta avendo i primi interventi per provare a recuperare le siepi. Sono iniziati i lavori per la potatura delle siepi, la pulizia dei viali e la concimazione delle preziose collezioni di bulbose e rizomatose sudafricane.
Nei viali a lato del giardino si stanno rifacendo le tubazioni per lo smaltimento delle acque bianche.

In primavera una serie di eventi animeranno il parco. Mi raccomando, continuate a visitare il nostro blog per avere informazioni sul nostro parco, sui lavori e sulle iniziative! Vi aspettiamo!


Nessun commento:

"GENOVA MORE THAN THIS"