lunedì 4 gennaio 2016

RESTAURI E LAVORI IN CORSO

In previsione di un 2016 ricco di eventi, ecco alcuni aggiornamenti sui lavori di restauro in corso nel parco. Ci scusiamo per eventuali disagi ma riteniamo questi lavori utilissimi per il futuro della Villa Duchessa di Galliera. La maggior parte del parco rimane aperta e visitabile.


BELVEDERE
Continuano i collaudi alla cascata per riparare tutte le piccole perdite che negli anni si sono create. Tuttavia sono aperte e visitabili assieme alle grotte tutti i giorni con due fasce orarie dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00.
A marzo ci sarà la presentazione della fioritura di azalee. Nel frattempo l'associazione implementerà la presenza di ortensie nei pressi del Castello.

 

TERRAZZE
Stanno terminando i lavori nella seconda terrazza per l'agrumeto, già presente nel 1800 e fortemente voluto dalla Soprintendenza. La collezione di agrumi sta riconsegnando le terrazze alla loro destinazione originaria. Ci saranno poi rose di diverse varietà e rizomi di iris e hemerocallys che richiamano quelli già piantati nel Giardino all'Italiana. A marzo si terrà l'inaugurazione assieme a quella del bosco di San Francesco. 



BOSCHETTO DI SAN FRANCESCO
Accanto al convento si stanno ricollocando diverse camelie e si interverrà anche sul sentiero con una nuova asfaltatura "color terra". Il boschetto verrà riqualificato anche per la parte relativa alle pavimentazioni in ciottoli bianchi e neri.

IN PREVISIONE
Pannellistica, aree pic-nic attrezzate, intervento sul Laghetto del Ponte di Ferro e sulla Fortezza Medievale dell'uliveto.



Nessun commento:

"GENOVA MORE THAN THIS"