venerdì 22 agosto 2014

APERTURE GIARDINO INTERROTTE CAUSA PARASSITA DEI BOSSI

Avvisiamo che il giardino all'Italiana rimarrà chiuso causa infestazione massiva del parassita Piralide dei Bossi. Avrete notato le siepi apparentemente secche. Si tratta di un parassita che non attacca la pianta intera ma solo le foglie creando una spessa ragnatela. Il problema persiste dalla fine del mese di luglio
Sono in corso lavori di disinfestazione con fitofarmarci, eseguiti con molta frequenza per riportare i bossi allo stato originario. In accordo con il Comune di Genova ed ASTer si è deciso per la chiusura a visite guidate e sporadiche sino al mese di Settembre. Inoltre sono sospesi dal 1 agosto i lavori di manutenzione per consentire un maggior intervento con fitofarmaci per debellare l'infestazione.
L'ultima apertura del giardino al pubblico è stata effettuata appunto il 24 luglio, in occasione dell'ultimo concerto eseguito nel Teatro di Villa Galliera.
Ci scusiamo per il disagio, ma questa invasione così estesa è stata considerata eccezionale da tutti gli esperti e tecnici del settore. 
Con un po' di pazienza il giardino tornerà alla bellezza che aveva a luglio.



Nessun commento:

"GENOVA MORE THAN THIS"