BELVEDERE
Continuano i collaudi alla cascata per riparare tutte le piccole perdite che negli anni si sono create. Tuttavia sono aperte e visitabili assieme alle grotte tutti i giorni con due fasce orarie dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00.
A marzo ci sarà la presentazione della fioritura di azalee. Nel frattempo l'associazione implementerà la presenza di ortensie nei pressi del Castello.
TERRAZZE
Stanno terminando i lavori nella seconda terrazza per l'agrumeto, già presente nel 1800 e fortemente voluto dalla Soprintendenza. La collezione di agrumi sta riconsegnando le terrazze alla loro destinazione originaria. Ci saranno poi rose di diverse varietà e rizomi di iris e hemerocallys che richiamano quelli già piantati nel Giardino all'Italiana. A marzo si terrà l'inaugurazione assieme a quella del bosco di San Francesco.
BOSCHETTO DI SAN FRANCESCO
Accanto al convento si stanno ricollocando diverse camelie e si interverrà anche sul sentiero con una nuova asfaltatura "color terra". Il boschetto verrà riqualificato anche per la parte relativa alle pavimentazioni in ciottoli bianchi e neri.
IN PREVISIONE
Pannellistica, aree pic-nic attrezzate, intervento sul Laghetto del Ponte di Ferro e sulla Fortezza Medievale dell'uliveto.
Nessun commento:
Posta un commento